Dal Settore Professionale della Provincia di Fermo, 39 corsi di formazione

Fermo: Il Settore Formazione Professionale della Provincia di Fermo, con Atto n. 18 del 15/03/2012, ha autorizzato ulteriori 39 corsi di tipologia eterogenea (Aggiornamento, Abilitazione, Qualifica, Specializzazione) afferenti agli ambiti lavorativi del Commercio e Vendita, della Manutenzione, dei Trasporti, della Ristorazione, dei Servizi alla persona, del Turismo, delle aree Socio Educativa e Culturale.

Questo elenco aggiuntivo di corsi di formazione professionale autorizzati – costituita da un monte ore complessivo di oltre 11.490 ore di formazione, rivolta ad una utenza potenziale di 780 allievi rappresentata da soggetti inoccupati, disoccupati ed occupati – è una valida integrazione alla già consistente offerta formativa provinciale, volta al conseguimento di abilitazioni qualifiche e specializzazioni spendibili nel mondo lavoro ai sensi della Legge 845/78.

Si informa inoltre che, ai fini di una proposta di un’offerta formativa completa e nell’interesse generale della potenziale utenza, con lo stesso Atto è stato incluso per la prima volta nel piano formativo provinciale anche l’elenco delle iniziative formative libere di aggiornamento(B/AI), non disciplinate da apposite normative nazionali e regionali, ai sensi del comma 1 della L.R. 16/90, comportando l’unico obbligo da parte degli enti gestori interessati della sola preventiva comunicazione di inizio e conclusione delle attività corsuali. Anche per queste iniziative è previsto il rilascio, da parte degli Enti organizzatori e della Provincia, di una certificazione che attesti il percorso svolto.

Il termine di validità di tutte le autorizzazioni rilasciate è fissato alla data del 31 marzo 2013 e la Provincia di Fermo verificherà il corretto svolgimento delle attività formative autorizzate sia con controlli amministrativi sia con verifiche in loco.

 
Scritto da il 27 mar 2012. Registrato sotto Archivio, Cultura, Fermo, Foto prima pagina, Marche, News Marche, Provincia, Ultime News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Sia i commenti che il pings sono chiusi.

Commenti terminati

cercasi-agenti-vendita

banner-macelleria-tarquini

segui notiziedizona su facebook

Galleria fotografica

Notizie di Zona testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Teramo n.646 del 2011. Registrazione al R.O.C. n. 21430 "Comunicando di L.M." Editrice - Redazione Roseto degli Abruzzi - ©Copyright e gestione: "Comunicando" P.I. 01793660679 - Riproduzione vietata - Direttore Responsabile Dott.ssa Luisa Macignani
Collegati
Realizzato da Comunicando di L.M.

Facebook

Twitter